Blog Post

vivereacagliari.net > News > Eventi e Appuntamenti > Attività per Bambini > Rally Italia Sardegna 2025: a Olbia dal 5 all’8 giugno
Grafica ufficiale Rally Italia Sardegna 2025 con date e logo dell’evento, in programma a Olbia dal 5 all’8 giugno

Rally Italia Sardegna 2025: a Olbia dal 5 all’8 giugno

Dal 5 all’8 giugno 2025, Olbia ospita la ventiduesima edizione del Rally Italia Sardegna, sesto round del FIA World Rally Championship. L’evento richiama 68 equipaggi provenienti da 29 paesi e promette quattro giorni di sfide intense e panorami spettacolari.

Torna anche la RIS Experience, che permette di vivere l’evento da una posizione privilegiata, grazie ad aree esclusive posizionate nei punti più spettacolari del percorso.

68 equipaggi da tutto il mondo e quattro campioni del mondo al via

Il Rally Italia Sardegna 2025 vedrà in gara nomi di primissimo piano: tra gli iscritti spiccano Sébastien Ogier, Kalle Rovanperä, Thierry Neuville e Ott Tänak, tutti campioni del mondo. Accanto alla massima categoria WRC, la gara sarà valida anche per le classi WRC2 e WRC3.

In totale saranno 16 prove speciali, articolate su tre tappe e interamente su fondo sterrato, per un totale di 320,24 km cronometrati. Il tracciato è stato progettato anche quest’anno con il contributo dell’ex campione del mondo Tiziano Siviero.

Un percorso ricco di novità: tra vigne, panorami sul mare e tappe iconiche

Tra le novità più attese dell’edizione 2025 c’è la nuova speciale Telti–Calangianus–Berchidda, che attraversa vigneti e paesaggi rocciosi. Grande attesa anche per la nuova Power Stage Porto San Paolo, con vista sull’isola di Tavolara.

Il programma:

  • Giovedì 5 giugno: shakedown a Olbia – Cabu Abbas

  • Venerdì 6 giugno: le classiche Arzachena e Sa Conchedda, insieme alla nuova Telti–Calangianus–Berchidda

  • Sabato 7 giugno: ritorno alle prove storiche: Coiluna–Loelle, Lerno–Su Filigosu (con Micky’s Jump) e Tula–Erula

  • Domenica 8 giugno: torna dopo 12 anni la San Giacomo–Plebi, affiancata dalla Porto San Paolo.  Al termine, piloti e team torneranno a Olbia per il tradizionale tuffo celebrativo nelle acque del porto.

L’evento è organizzato dall’Automobile Club d’Italia, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna.

Per maggiori informazioni: www.rallyitaliasardegna.com

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi: Eventi su Vivere a Cagliari

Autore

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *