Nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 giugno 2025, Baunei ospita la nuova tappa di Primavera nel cuore della Sardegna, manifestazione che celebra l’identità e la tradizione dei borghi sardi attraverso esperienze autentiche tra cultura, sapori e natura.
Cala Goloritzé e le meraviglie di Baunei
Baunei si affaccia su uno dei tratti di costa più iconici del Mediterraneo. La spiaggia di Cala Goloritzé, eletta tra le più belle al mondo da The World’s 50 Best Beaches, è solo una delle perle di questo territorio, insieme a Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Biriola, Cala Sisine e alle grotte del Fico e del Miracolo.
Non solo mare: l’entroterra offre escursioni spettacolari lungo il Selvaggio Blu, uno dei trekking più impegnativi d’Italia, e nel Supramonte di Baunei, paradiso per gli amanti dell’outdoor.
Sa Coua Baunesa: il matrimonio tradizionale
Il programma si sviluppa in parallelo con la rievocazione del matrimonio tradizionale Sa Coua Baunesa, con rituali, costumi e preparativi autentici. Sabato 7 giugno si aprono le case antiche, le degustazioni nel centro storico e le dimostrazioni di antichi mestieri. Domenica 8 si celebra il corteo nuziale, seguito da pranzo, canti e balli popolari.
Informazioni utili
Luogo: Baunei (NU), Sardegna
Scopri anche gli altri eventi in Sardegna su Vivere a Cagliari
Info Point Baunei – 349 5462583 / 380 4616989
Per maggiori dettagli visita la pagina ufficiale di “Primavera nel cuore della Sardegna 2025” sul portale cuoredellasardegna.it.
Angela Marras 8 Giu 2025
Fine settimana intenso in diverse parti della Sardegna, grazie per aver messo gli eventi in evidenza, il passaparola funziona anche per chi non è social. Grazie Alice e vivere a Cagliari