Sardinia Archeo Fest Cagliari 2025 torna sabato 7 e domenica 8 giugno al centro d’arte Il Ghetto, nel cuore del capoluogo sardo. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Itzokor odv, propone un viaggio affascinante tra archeologia, musica, antropologia e scienze umane.
Sardinia Archeo Fest Cagliari 2025: gli eventi in programma
Il festival si apre in realtà venerdì 6 giugno con una passeggiata archeologica al tramonto sulla Sella del Diavolo, guidata da esperti come Alfonso Stiglitz e Maria Adele Ibba.
Sabato 7 e domenica 8 il centro d’arte Il Ghetto ospiterà conferenze, presentazioni, laboratori per bambini e concerti. Tra gli ospiti: Tommaso Braccini, Divina Centore, Omar Coloru, Valerio Calzolaio, Alessandro Vanoli, Roberta Mazzae Vincenzo Ferrone. Il tema dell’edizione 2025 è Mirabilia, ovvero la meraviglia come chiave per interpretare il passato e il presente del Mediterraneo.
Per i bambini dai 7 ai 12 anni, il documentarista Massimo Gasole condurrà il laboratorio “Occhi che sentono, orecchie che vedono”, attivo per entrambe le giornate. (Info: 327 6125314)
Informazioni utili
Dove: Il Ghetto – Centro d’arte e cultura, Via Santa Croce 18, Cagliari
Quando: 7-8 giugno 2025
Per visualizzare il programma completo: sardiniarcheofestival.it
Vuoi scoprire altri eventi in città? Dai un’occhiata alla pagina tutti gli eventi a Cagliari
Angela Marras 8 Giu 2025
Molto interessante non solo per i turisti ma anche per i cagliaritani che non conoscono la loro città. Brava Alice 😊