Blog Post

vivereacagliari.net > News > Eventi e Appuntamenti > Mostre e Conferenze > Letizia Battaglia in mostra a Cagliari: 50 anni di immagini, vita e verità
Letizia Battaglia in mostra a Cagliari: 50 anni di immagini, vita e verità

Letizia Battaglia in mostra a Cagliari: 50 anni di immagini, vita e verità

Letizia Battaglia: la forza di uno sguardo che non muore mai

Il Palazzo di Città ospita la mostra Letizia Battaglia. Senza Fine, a cura di Paolo Falcone, promossa dal Comune di Cagliari in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, organizzata da Electa in collaborazione con l’Archivio Letizia Battaglia e la Fondazione Falcone per le Arti.

“Senza Fine” è un omaggio a Letizia Battaglia. La mostra – pur offrendo una visione unitaria di un lavoro durato cinque decenni – ricalca il suo modo di rompere gli schemi con un progetto unico, distribuito su più spazi, dove una selezione ampia di fotografie narrano in modo atemporale, non cronologico, atematico i molteplici aspetti del suo modo di fare fotografia.

Le immagini più note di Letizia Battaglia consegnano alla storia una delle pagine più sanguinose, poetiche, struggenti e drammatiche della Sicilia. Questa mostra intende aprirsi a un universo di fotografie realizzate fuori dalla sua terra, tappe di viaggi fondamentali per comprendere in modo più profondo l’insieme della sua opera e del suo pensiero. Fotografia, cronaca e vita privata confluiscono in unico percorso, che mette in luce la straordinaria sensibilità e l’umanità della fotografa palermitana.

Contatti
Tel. 070.6776482
Email: infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it
Prenotazione on-line: museicivicicagliari.it

Per garantire al pubblico l’accesso alla mostra è gradita la prenotazione.

Dove
Palazzo di Città – (Piazza Palazzo, 6)

Orari di apertura
04-07-2025 – 26-10-2025
martedì – domenica
dalle 10:00 alle 18:00

Prezzi
Intero – € 6.00
Ridotto – € 3.00

Vuoi scoprire altri eventi in città?

Consulta la sezione Eventi su Vivere a Cagliari per restare aggiornato su concerti, spettacoli, manifestazioni culturali e appuntamenti imperdibili.

Autore

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *