Blog Post

vivereacagliari.net > News > Eventi e Appuntamenti > Festival, Eventi Culturali > Festival Éntula: Alessandro De Roma presenta Il principe rosa
Festival Éntula: Alessandro De Roma presenta Il principe rosa

Festival Éntula: Alessandro De Roma presenta Il principe rosa

Il festival Éntula, organizzato da Lìberos, propone un nuovo appuntamento a Cagliari con lo scrittore Alessandro De Roma. L’autore presenterà il suo ultimo romanzo, Il principe rosa, edito da Fandango, martedì 15 luglio.

La trama: tra sogni, realtà e delusioni

Il romanzo racconta la storia di Maristella, una bambina saggia e idealista, profondamente legata a suo padre, il dottor Spiga, un medico comunista che ai suoi occhi appare privo di difetti. Cresciuta tra le estati trascorse al Poetto e le gite nell’entroterra sardo, Maristella sviluppa un forte desiderio di servire il mondo e migliorarlo, ispirata dall’esempio del padre e dal mito di Madre Teresa di Calcutta.

Tuttavia, crescendo, si troverà a confrontarsi con una realtà ben diversa dalle sue aspettative. Saranno due viaggi, uno a Calcutta e uno a Nizza, a segnare profondamente la sua vita e a farle rivedere i propri sogni con nuovi occhi.

Un incontro tra letteratura e introspezione

L’incontro si terrà alle ore 19:00 presso il Fico d’India, a Cagliari. Durante l’evento, Alessandro De Roma dialogherà con la giornalista e scrittrice Alessandra Menesini, offrendo al pubblico spunti di riflessione sui temi del romanzo: l’infanzia, l’ideologia, le delusioni della maturità e la ricerca di sé.

Collaborazioni e patrocini

L’evento è organizzato da Lìberos con il sostegno del Comune di Cagliari, in collaborazione con la casa editrice Fandango, il Fico d’India, la libreria Miele Amaro di Cagliari e Zarcle.

Festival Éntula

Dove
Fico d’India – (viale Lungomare Poetto 324)

Orari di apertura
15-07-2025 dalle 19:00

Prezzi
Ingresso libero

Vuoi scoprire altri eventi in città?

Consulta la sezione Eventi su Vivere a Cagliari per restare aggiornato su concerti, spettacoli, manifestazioni culturali e appuntamenti imperdibili.

Autore

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *