Dal 11 al 15 giugno 2025, Cagliari diventa la capitale della mobilità sostenibile con il Cicloraduno Nazionale FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), l’atteso appuntamento annuale che riunisce centinaia di ciclisti da tutta Italia per una settimana di escursioni, incontri e promozione del turismo attivo.
Organizzato da FIAB Cagliari, il cicloraduno rappresenta un’occasione unica per scoprire in sella il territorio della Sardegna, tra mare, storia e natura, all’insegna del rispetto ambientale e della mobilità dolce.
Il programma dell’edizione 2025 propone percorsi cicloturistici giornalieri adatti a tutti i livelli di preparazione, con visite a siti archeologici, aree naturalistiche, borghi caratteristici e tratti della Ciclovia della Sardegna. Non mancheranno momenti culturali e conviviali, con eventi serali, incontri con le istituzioni, e focus sulla mobilità urbana e il cicloturismo come motore di sviluppo sostenibile.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cagliari e dalla Regione Sardegna, con il sostegno di enti e partner locali.
Tutti gli aggiornamenti e il programma dettagliato del Cicloraduno Nazionale FIAB sono disponibili sul sito: www.fiabcagliari.it
Contatti
sito: www.fiabcagliari.it
Dove
Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline – (Via La Palma)
Orari di apertura
11-06-2025 – 15-06-2025
Chi siamo
FIAB Cagliari è la più importante associazione ciclo-ambientalista a Cagliari.
Fondata nel 1993, promuove e incentiva l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di conoscenza, di svago e di fruizione naturale del territorio a Cagliari e in tutta la Sardegna.