Il Festival Mens Sana 2025 torna a Bono con un’anteprima imperdibile il 9 e 10 luglio, in attesa delle due giornate conclusive di settembre. Un evento che celebra l’unione tra sport e narrazione, organizzato dal Comune di Bono con Lìberos e il sostegno della Regione Sardegna.
Anteprima letteraria: sport, emozioni e storie vere
Il Festival Mens Sana 2025 si apre martedì 9 luglio con Nicola Muscas, autore del romanzo Un amore di contrabbando(Mondadori), dedicato a Gigi Riva. A seguire, Stefano Bizzotto presenterà due saggi che raccontano il mondo attraverso il calcio: Storia del mondo in 12 partite di calcio e Giro del mondo in una Coppa (Il Saggiatore).
Il 10 luglio sarà il turno di Franco Bonera, che con Pezzi di colore (Ultra) ripercorre il calcio degli anni Settanta, e di Monica Giorgi e Serena Marchi, che porteranno in scena Domani si va al mare (Fandango), la storia coraggiosa della tennista arrestata negli anni Ottanta per motivi politici.
Un festival per tutto il territorio
Il Festival Mens Sana 2025 si conferma appuntamento culturale di riferimento nel centro Sardegna. “L’impegno dell’amministrazione continua – spiega il sindaco Michele Solinas – grazie al lavoro dell’assessora alla Cultura Eliana Lisai e al crescente interesse da parte del pubblico.”