Neanche gli Dei è un festival letterario nato dall’urgenza di raccontare il presente per poter immaginare un futuro diverso. Un’occasione unica per intraprendere un viaggio tra le molteplici declinazioni della realtà, ridisegnare nuovi scenari sociali e antropologici, ed esplorare l’individuo per comprendere meglio tutto ciò che lo circonda.
Un’esperienza culturale fuori dagli schemi
Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, pensata per promuovere la ricerca e l’approfondimento sulla percezione del quotidiano. Il festival valorizza la condivisione del sapere, il potere dell’esperienza umana e il pensiero critico. Tutti questi elementi si fondono in un percorso affascinante e complesso, che abbraccia distopie e narrativa fantastica, economia sostenibile, psicologia, medicina, arte e spiritualità.
Conoscenza, confronto e comunità
Attraverso nuovi linguaggi, interazioni e contaminazioni, Neanche gli Dei mira a creare un presidio culturale permanente. L’obiettivo è quello di generare una comunità consapevole del valore della conoscenza, pronta a confrontarsi senza filtri, pregiudizi o discriminazioni. In questo modo il festival si propone come un evento fuori dagli stereotipi, orientato alla partecipazione attiva e al dialogo autentico.
Il programma dell’edizione 2025
L’edizione 2025 si preannuncia ricca di contenuti, ospiti e appuntamenti imperdibili. Per conoscere tutti i dettagli del programma completo, consulta il sito ufficiale del festival: www.neancheglidei.com
Contatti
Programma completo: programma 2025
Prenota qui il tuo posto: prenota la tua serata
Dove
Il Lazzaretto – (Via dei Navigatori)
Orari di apertura
24-07-2025 – 27-07-2025 dalle 19:30 alle 23:00
Prezzi
Ingresso gratuito
Vuoi scoprire altri eventi in città?
Consulta la sezione Eventi su Vivere a Cagliari per restare aggiornato su concerti, spettacoli, manifestazioni culturali e appuntamenti imperdibili.