Blog Post

vivereacagliari.net > News1 > Eventi > Tuvixeddu: Culti, Misteri e Storia della più grande necropoli del Mediterraneo
Tuvixeddu Culti, Misteri e Storia della più grande necropoli del Mediterraneo

Tuvixeddu: Culti, Misteri e Storia della più grande necropoli del Mediterraneo

Tuvixeddu – La Necropoli di Tuvixeddu rappresenta uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi di Cagliari. Grazie alla sua estensione e alla straordinaria importanza storica, è considerata la più grande necropoli punica del Mediterraneo. La visita guidata consente di scoprire antichi culti, misteri e tradizioni legati alle civiltà che hanno abitato il territorio migliaia di anni fa.

Di seguito trovi tutte le informazioni utili riportate nel testo originale, così da permettere una consultazione chiara e immediata.

Un percorso nella storia millenaria

La visita alla Necropoli di Tuvixeddu offre un’esperienza unica nel cuore di Cagliari, permettendo ai visitatori di immergersi nella Storia millenaria dei Fenici e dei Punici e di esplorare uno dei siti funerari più grandi e significativi del mondo antico. Molte sono anche le leggende e le curiosità che riguardano questo sito e che scopriremo durante il percorso.

Durata, costi e modalità di pagamento

Quando: Domenica 23 novembre alle 10:00
Tempo di percorrenza: 1 ora e mezza circa
Prezzo: Il biglietto costa 10 € a persona ( i bambini fino a 10 anni 2 € da 0 a 5 anni non pagano). Il pagamento del biglietto può essere fatto sul posto ma, chi preferisce, anche tramite paypal al seguente link https://paypal.me/cagliarighosttour. In questo caso prima di effettuare il pagamento avvisatemi.

Difficoltà del percorso

Difficoltà: bassa ma non adatta per chi ha particolari problemi motori vista la presenza di salite e tratti di terreno sterrato.

Punto di partenza e prenotazioni

Punto di partenza: Ingresso del Parco della Necropoli di Tuvixeddu in via Falzarego.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 3450418645 (anche messaggio whatsapp) oppure all’indirizzo mail: claudio.portas@tiscali.it. In caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell’avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla Pagina Facebook “Claudio Portas Guida Turistica-Cagliari Ghost Tour”. Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

Informazioni sul pagamento e rimborsi

NB. Per chi prenota tramite paypal il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il giorno precedente alla data della visita guidata. Vengono accettate tutte le comuni carte di credito. Se si verificassero inconvenienti o contrattempi direttamente imputabili all’organizzazione ad esempio; maltempo, indisponibilità della guida o mancato raggiungimento del numero di partecipanti, verrà rimborsato l’intero importo pagato anticipatamente in fase di prenotazione.

Chi conduce la visita

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell’Arte e guida turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922

Vuoi scoprire altri eventi in città?

Consulta la sezione Eventi su vivereacagliari.net per restare aggiornato su concerti, spettacoli, manifestazioni culturali e appuntamenti imperdibili.

  • Domenica 23 novembre alle 10:00
  • Domenica 23 novembre alle 12:00

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *